CHI CI RAPPRESENTA

Ogni anno noi di Switch amiamo circondarci di atleti e riders che ci aiutino nel testare ed evolvere i nostri prodotti Raccogliamo continui feedback, indispensabili per continuare a migliore

CHI CI RAPPRESENTA

Gli atleti e gli ambassador vengono scelti confrontando diversi parametri
Chi per il merito sportivo, chi per lo stile di riding invidiabile e chi ama l'esperienze estreme
Ma la cosa che gli accomuna tutti sono i valori, la volontà di passare la vità in bici, la volontà di usare ogni secondo a disposizione per coltivare la propria passione, senza arrendersi e trovando la massima soddisfazione nel raggiungimento anche dei più piccoli obbiettivi

SWITCH COMPONENTS TEAM

Nato nel 2018 lo Switch Components Team è composto da un gruppo di giovani ragazzi impegnati nelle più importanti competizioni enduro che si svolgono nel territorio italiano ma non solo. Alla nascità, il team, contava 8 atleti, ma dopo soli 12 mesi il gruppo è raddoppiato e per la stagione 2019 sono ben 16 gli atleti pronti a prendere parte alle più importanti gare di enduro nel nostro territorio. Per alcuni degli atleti la bici non è solo una passione ma anche un vero e proprio lavoro, incentrano la propria vita sullo sport e sul loro territorio, promuovendo e mantenendo i sentieri di casa per farli conoscere a tutti gli appassionati, organizzato eventi e competizioni.

FILIPPO FIORANI

Atleta di enduro e DH con uno stile e creatività invidiabile!
Sia alterna da l'università e le due ruote, facendo il possibile per rimanere impresso nella memoria con scatti davvero molto creativi.

RICKY FADDA

Conosciuto come “Ricky”, nasce a Milano il 18 gennaio 1984. Amante dei motori e della velocità inizia la sua esperienza con ruote grasse (mini-cross e MTB) nel 1989. Il 2007 è un anno molto importante, per la prima volta sale in sella alla sua bici e prova l’emozione della discesa: “amore a prima vista”. La fortuna del biker lombardo si manifesta subito con la possibilità di seguire atleti e maestri di livello nazionale già nei primi anni di questa disciplina. L’esperienza in bici non è l’unica che caratterizza il know-how di Riccardo ma a partire dal 2010 crea e promuove il suo primo progetto destinato alla realizzazione del Madebike di Madesimo in Valchiavenna. L’esito di tale progetto è tutt’ora visibile per utenza e prestigio. La sua dote naturale gli permette di sviluppare altre attività connesse al mondo bike: trailbuilder, apripista per il campionato Superenduro e speaker nelle più importanti competizioni enduro e freestyle bmx & dirt in ambito nazionale ed internazionale. Concretizza una collaborazione con diversi marchi e al contempo è parte integrante, in qualità di direttore di produzione, della realizzazione di SwissBikeShow a Lugano dove acquisisce contatti commerciali di settore e consolida a Friedrichschafen e Padova. La sua visibilità percorre chilometri più della sua bici, infatti, coltiva amicizie anche con bikers d’oltreoceano e la sua notorietà, nell’ambito delle due ruote a pedali, a livello italiano, gli consente di attivare con successo molte iniziative e sinergie.