Skip to content

Notizie

Abetone Ancillotty Factory Team - UCI Enduro Team

by Gist Italia 27 Mar 2023 0 Comments
Abetone Ancillotty Factory Team - UCI Enduro Team

La prima tappa dell'EDR 2023 svoltasi al Maydena Bike Park in Tasmania ha visto Tommaso Francardo dell'Abetone Ancilitti Factory Team competere per la prima volta in ambito internazionale in sella alla sua Ancillotti.

Tommasso Francardo Maydena Bike PArk

(Tommaso alla prima tappa dell'EDR 2023, Maydena Bike Park, Tasmania)

Con questa occasione vogliamo fare un focus sul team e su questa nuova collaborazione.

Quest'anno infatti supporteremo l'Abetone Ancillotti Factory Team una nuova collaborazione nata dalla volontà di proseguire la partnership iniziata lo scorso anno con il campione italiano Tommaso Francardo ed offrire la possibilità a tutto il team di avere il miglior supporto possibile per affrontare i campi gara internazionali.

Quest'anno l'Abetone Ancillotti Factory sale di livello diventando team UCI ed ingaggiando il campione italiano enduro 2022, Tommaso Francardo.

Continuerà a far parte del team anche la forte altoatesina Nadine Ellecosta, già tesserata con la formazione toscana nella scorsa stagione.
L'altra novità riguarda l'equipaggiamento tecnico, infatti i due specialisti dell'enduro correranno su bici Ancillotti e saranno supportati oltre che da noi di Switch Components da altri sponsor tecnici portabandiera Italiani come Vittoria, Ufo Plast ed Ethic Sport.


Tommaso Francardo  – Campione Italiano Enduro 2022, e Nadine Ellecosta – Campionessa Italiana Enduro 2021 sono le punte di diamante della squadra, che quest’anno ha ottenuto lo status enduro UCI. Per la prima volta, i due rider correranno le tappe dell’UCI Enduro World Cup, dove potranno misurarsi con i migliori rider enduro del mondo.

Fin dalla nascita del marchio Switch Components crede fermamente nell’enduro cercando di promuovere la disciplina e di supportare atleti italiani perché siano nelle migliori condizioni possibili di competere in campo internazionale, come già accade nelle altre discipline ciclistiche più tradizionali come il ciclismo su strada e l'XC.



Switch Components lavora con grande impegno per sviluppare una gamma sempre più ampia e valida per andare in contro alle esigenze di ogni tipologia di rider, dal professionista all'amatore. Quest'anno supporteremo Tommaso ed Nadine con i nostri manubri, attacchi, manopole e reggisella telescopici.

Articolo precedente
Prossimo articolo

Lascia un commento

Tieni presente che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Grazie per esserti iscritto

Questa email è già stata registrata!

Shop the look

Scegli la variante

Modifica l'opzione
Compare
Product SKUDescription Collection Availability Product Type Other Details
Terms & Conditions
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza e misurazione come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.
this is just a warning
Login
Carrello
0 items