Passer au contenu
Spedizioni gratuite in Italia per ordini superiori a 50€

Nouvelles

BDG Enduro Vol. 5 — rain, grit, and glory.

par Gist Italia 15 Apr 2025 0 commentaires

Domenica 13 aprile si è disputata la quinta edizione del BDG Enduro, la gara di casa firmata Switch Components, che ancora una volta ha saputo regalare emozioni e adrenalina a tutti gli appassionati di enduro.

Nonostante la pioggia nelle prime ore del mattino, che ha reso le condizioni iniziali un po’ insidiose, la competizione si è svolta senza intoppi, confermando l’ottima preparazione e gestione da parte dell’organizzazione. Alcuni atleti hanno scelto di non prendere il via, ma sono stati comunque quasi 200 i partecipanti totali, di cui 40 giovani promesse e 30 rider in sella a e-bike, a testimonianza della varietà e del crescente interesse verso il format.

La gara si è articolata su tre spettacolari prove speciali: Cavina, Canada Trail ed Europeo, tutte tracciate con cura e molto apprezzate dagli atleti, che hanno sottolineato l’alta qualità tecnica e il divertimento offerto dai percorsi.

Trionfo per i nostri atleti: Francardo e Ellecoste dominano

In campo maschile, la vittoria è andata al nostro atleta Tommaso Francardo, che ha costruito il suo successo grazie a un primo strepitoso stage sulla Cavina, dove ha inflitto 21 secondi di distacco al diretto rivale Mirco Montagni, altro atleta supportato da noi di Switch Components. Nelle successive prove ha gestito con intelligenza il vantaggio, chiudendo in bellezza con un’altra vittoria nella terza speciale.

In campo femminile, applausi a scena aperta per Nadine Ellecoste, anche lei come Tommaso del Team Abetone Vittoria e atleta supportata da Switch Components, che ha dominato tutte e tre le speciali con la grinta e la classe che l’hanno consacrata campionessa italiana in carica. Nadine conferma ancora una volta di essere un’atleta di livello internazionale, capace di coniugare tecnica, velocità e determinazione.

Una giornata di sport, passione e orgoglio

Il BDG Enduro ha assegnato anche le ambite maglie di Campione Veneto e Campione Provinciale Trentino, valorizzando ulteriormente il peso della gara all’interno del panorama nazionale.

Ma per noi di Switch Components, il vero orgoglio è aver portato avanti anche quest’anno un evento organizzato interamente in casa, grazie all’impegno dei nostri dipendenti e collaboratori, che da cinque anni dedicano con passione tempo lavorativo e tempo libero per rendere possibile tutto questo.

La soddisfazione degli atleti e del pubblico, il livello tecnico delle prove, e il successo dei nostri rider Francardo e Ellecoste rendono questa edizione indimenticabile.

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato, tifato, lavorato e creduto nel BDG Enduro. Ci vediamo il prossimo anno… ancora più carichi!

#SwitchComponents #BDGEnduro2025 #RideWithUs

Article précédent
Article suivant

Laisser un commentaire

Veuillez noter que les commentaires doivent être approuvés avant d'être publiés.

Merci de vous être abonné !

Cet email a été enregistré !

Achetez le look

Choisissez les options

switch-components
Per te il 10% sul primo acquisto
Modifier l'option
Conditions générales
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza e misurazione come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.
this is just a warning
Se connecter
Panier
0 articles