16-09-2022
Italian Bike Festival
L'evento che mancava in italia
Switch all'Italian Bike Festival
Dal 9 all’11 settembre 2022, si è svolto l’Italian Bike Festival, ovvero quello che negli ultimi anni possiamo considerare il principale evento fieristico Italiano nel settore delle bici; Noi di Switch Components non potevamo certo mancare all’evento di casa. Il cambio di location di questa edizione, che trasferitasi dal Lungomare di Rimini, ha trovato casa all’autodromo di Misano, ha sicuramente giovato all’immagine del settore e garantito alla manifestazione un decisivo passo in avanti in termini di appeal e partecipazione.
Durante i tre giorni di fiera abbiamo potuto far toccare con mano a più di 30.000 persone i nostri prodotti, avendo il piacere di incontrare e confrontarci con Clienti, Ambassador, Atleti ed appassionati di ciclismo, tutte persone fondamentali per il nostro brand.A mettere ancor più in risalto i nostri prodotti, quest’anno per la prima volta, Switch ha avuto visibilità non unicamente all’interno del nostro stand, ma anche all’interno degli stand di Produttori Italiani come Fantic, Exept, Fulgur e non ultima Pedroni, che per rilanciare il proprio marchio, già noto nel passato in ambito gravity, ha scelto i nostri prodotti per dare un ulteriore tocco di italianità al proprio Progetto.
Sempre più Produttori Italiani e non, ci stanno scegliendo per allestire le loro bici, riconoscendo la qualità e l’affidabilità dei nostri prodotti ma anche il valore aggiunto che Switch al contempo conferisce ai loro prodotti. Anche in questa occasione, come per tutte le manifestazioni a cui partecipiamo, portiamo a casa feedback e suggerimenti per Noi fondamentali, che ci aiutano e ci spingono a sviluppare prodotti sempre nuovi!Incontrare quelli che possiamo definire i Bike Enthusiast, ovvero persone provenienti da ogni dove ma unite dalla medesima passione, è il carburante della nostra mission!
Le bici più da vicino
Exept ha scelto Switch per il tritico manubrio, attacco e reggisella telescopico.Nel dettaglio:
- manubrio Whip alluminio 35
- attacco Toboga 35
- reggisella telescopico SW
Elray RUO 2023
Una bici dal forte orientamento XC Race, con un montaggio ricercato ed attento anche ai più piccoli dettagli. Per rendere ancor più esclusivo questo montaggio, abbiamo quale abbiamo voluto dare il nostro contributo, con il primo prototipo del nuovo manubrio in carbonio con attacco integrato.
Presto maggiori dettagli su questo nostro nuovo prodotto.
Fulgur - Mula e Roccia
Un brand presente da molti anni nel mercato, che ha fatto molto parlare di se negli ultimi due anni grazia all'e-bike Mula, bici che in dotazione al team VALDINIEVOLE E-BIKE, ha ottenuto molte vittorie in ambito internazionale. Oltre a Mula nella sua nuova versione aggiornata e ancora più potente, in occasione dell'Italian Bike Festival è stata presentata la nuova Roccia ,una bici da Enduro dedicata alle competizioni.
New ROCCIA assemblata con il nostro manubrio Whip Carbon 35, le manopole Flow, attacco Toboga 35 e reggisella SWR 170.
PEDRONI RACE - MATE
Pedroni Race, è la rinascita di un marchio conosciuto dai più esperti in ambito gravity. Questa nuova realtà, nasce nel 2021 da Michele Pedroni e Stefano Giussani, si tratta di un marchio unico, che produce telai, per biciclette ed e-bikes, hand-made in Italy, altamente performanti. Essi infatti possono vantare di produrre personalmente in Italia i propri telai in carbonio, offrendo pertanto prodotti unici e dalla spiccata vocazione Gravity, tipica del marchio.
Quest'anno è stato presentato il primo modello, l'Enduro MATE, ma già sappiamo che nel 2023 ci saranno grandi novità.
Seguiteci sui social per rimanere aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo Switch Components.
Foto by Alex Faedda