fbpx
Menu Chiudi

COSMO BIKE SHOW 2020

Cosmo Bike Show 2020

Sabato e Domenica 15 e 16 Febbraio si è tenuto nei padiglioni della fiera di Verona il Cosmo Bike Show, un evento dedicato unicamente alla bici e noi di Switch Components non potevamo mancare!

Nel nostro stand abbiamo offerto birra, presentato le novità ed annunciato le iniziative 2020, tra le quali sicuramente la più importante è la Coppa Veneto MTB.

Partendo dalla zona sterzo abbiamo presentato i nuovissimi manubri LITE, due manubri in carbonio e alluminio caratterizzati da un peso tra i più competitivi sul mercato, rispettivamente 130 g per la versione in carbonio e 200 g per quella in alluminio, un peso quasi paragonabile al carbonio. Oltre al peso ridotto questi due manubri si caratterizzato per la grafica dorata.
Oltre ai manubri, per un perfetto abbinamento è stato introdotto il nuovo attacco SEVEN, un attacco con inclinazione negativa di 7°.

Rimanendo nella famiglia manubri ci spostiamo verso discipline più gravity con l’introduzione del rise 40 nei manubri Whip, manubri con diametro Ø da 35 mm. Anche questi rinnovati nella grafica, con una colorazione più scura ed aggressiva.

Come consuetudine anche quest’anno la gamma di reggisella telescopici si è ampliata con l’introduzione di nuovi diametri e nuove escursioni, da segnalare in particolare l’SWR 200 con escursione di 200 mm, il reggisella SW 50 per bici da Gravel e il modello ammortizzato SWS 120, un reggisella con escursione da 120mm e la possibilità, grazie ad una doppia cartuccia, di ammortizzazione nella prima parte di escursione, ammortizzazione regolabile a piacimento come una qualsiasi forcella o ammortizzatore..

Per quanto riguarda i reggisella tradizionali un nuovo reggisella dritto in carbonio è stato introdotto per affiancare il modello arretrato già presente dall’anno scorso. Con l’introduzione anche di un reggisella in alluminio arretrato con offset di 20 mm ora abbiamo ben 4 reggisella rigidi:
Stright carbon, reggisella dritto in carbonio
C-back, arretrato in carbonio
Stright alloy, dritto in carbonio
A-back, arretrato in alluminio

Due nuovi pedali:

Il modello RockGarden orientato al downhill, lavorato al CNC presenta la più ampia superficie d’appoggio tra i pedali Switch Components disponibile solo nella colorazione raw, finitura che fa apprezzare maggiormente la lavorazione dell’alluminio.

Con caratteristiche completamente opposte si aggiunge al catalogo switch il pedale Jump, realizzato in resina e disponibile in 4 varianti colori per andare in contro alle esigenze di tutti i riders.

Per personalizzare al meglio il proprio mezzo sono stati introdotti alcuni componenti semplici ma che posso dare sicuramente un tocco di stile in più al proprio mezzo, tappi manubri e topcap in alluminio con logo Switch per i più tradizionalisti mentre la versione con teschio per chi vuole farsi notare in mezzo alla massa.

Il Cosmo Bike è rimasto tra i pochi eventi fieristici dedicati al modo della bici ed ogni anno sono sempre meno i brand che prendono parte a questo evento, noi di Switch Components ci reputiamo soddisfatti di questa edizione, molti negozi e rider sono venuti a trovarci apprezzando i nostri prodotti e dandoci feedback positivi sulla nostra gamma di accessori.