fbpx
Menu Chiudi

L’ENDURO WINTER TROPHY APPRODA A SESTRI LEVANTE

enduro winter trophy sestri levante

Manca poco più di una settimana alla terza tappa dell’Enduro Winter Trophy che si terrà Domenica 23 Febbraio a Sestri Levante, località molto nota all’enduro italiano.

Dopo il successo delle tappe di Ortonovo e Riccò del Golfo, si preannuncia un’altra gara spettacolare e si spera che per questa volta il sole sorrida ai riders, che giungeranno numerosi.

Durante la tappa di SestriLlevante saranno ben 3 le speciali sulle quali i rider provenienti da tutta l’Italia, ma non solo, si daranno battaglia per vedere chi sarà il più veloce.

3 PS, 29km e 1300 m D+ sono i numeri di questa gara per le categorie regina della disciplina mentre per i giovani dopo una risalita furgonata ed una piccola pedalata di 2 km ci saranno due speciali, una dopo l’altra, senza alcun trasferimento tra le due.

Al momento il leader della classifica assoluta ed amatori è Davide Carissimi, salito sul podio in entrambe le precedenti tappe; vedremmo se qualche top rider italiano o qualche presenza internazionale verrà a metterli i bastoni tra le ruote, presenze che sarebbero per lui molto stimolanti.

Le tre speciali S. Anna, Ca’Gianca e Mimose sono discese molto famose ed apprezzate da tutti i riders che hanno già avuto l’occasione di visitare in bici questa splendida località a picco sul mare. I trail builders del luogo sono da settimane al lavoro per garantire le migliori condizioni possibili dei sentieri ed assicurare il massimo divertimento a tutti gli atleti.

percorso enduro winter trophy sestri
Percorso EWT
percorso giovani enduro winter trophy
Percorso BABY

Per questa tappa, come per le precedenti, ci aspettiamo un’organizzazione al top ma soprattutto una massiccia presenza di giovani atleti U18 che scelgono l’Enduro Winter Trophy per aprire la stagione di gare 2020.

Potete trovare ulteriori informazioni sulla pagina Facebook officiale dell’evento (Facebook EWT)  o sul loro canale telegram, inoltre sono disponibili anche i video delle 3 speciali  VIDEO

Anche per questa tappa lo staff Switch Components sarà presente all’area paddock con un’esposizione dei propri prodotti e pronto a rispondere ad eventuali domande e curiosità riguardanti i propri prodotti.

enduro winter trophy logo