Skip to content

Notizie

ENDURO WINTER TROPHY – RICCO’ DEL GOLFO

by Gist Italia 28 Jan 2020 0 Comments
enduro winter trophy seconda tappa

Domenica 26 Gennaio si è tenuta in località Riccò del Golfo, la seconda tappa dell’Enduro Winter Trophy, un circuito iniziato lo scorso 24 Novembre a Ortonovo, con una gara caratterizzata dalla pioggia e dal fango.

Al via domenica 24 a Riccò del Golfo si sono presentati 130 atleti di cui 35 giovanissimi con età compresa tra i 10 e i 16 anni, alla loro prima esperienza con le gare di enduro, ma con tanta voglia di divertirsi e conoscere questa disciplina.

Tra i riders diverse le presenze internazionali con alcuni rappresentati del Canyon Factory Team e le due sorelle Gherig del Norco Twins Racing Team, che hanno alzato il livello della competizione.

La gara è stata ricca di emozioni, il meteo dei giorni precedenti ha reso tutto più difficile ed i sentieri ricoperti di fango necessitavano di doti tecniche notevoli per essere affrontati al meglio, ma in ogni caso tutti gli atleti si sono dichiarati soddisfatti dei trail e dell’organizzazione, che ha saputo far funzionare tutto al meglio, in una location del tutto nuova alle competizioni di enduro.

La A.S.D. Vertical Break Bike Team ha fin da subito trovato il massimo supporto dell’amministrazione con il sindaco, presente fin dalle prime ore del mattino, e il team della mensa della scuola locale che ha servito un ricco pasto a tutti i partecipanti.

Le categorie premiate sono state moltissime ma chi ha segnato il tempo più basso in campo maschile è stato Tordo Dimitri, atleta francese che fa parlare di sé anche in ambito internazionale, al secondo posto Jack Moir atleta australiano dell’Intese Cycles Factory Team e a chiudere il podio il vincitore della prima tappa del circuito l’italiano Davide Carissimi del Bikappabike Lapierre Team.

Da segnalare anche la prestazione di Garibbo Andrea che vince in modo incontrastato la categoria e-bike e ferma il cronometro 10 secondi prima di Dimitri Tordo.

Tra le donne invece un podio completamente straniero con Gherig Anita al primo posto, Thoma Ines al secondo e Gherig Carolin sull’ultimo gradino del podio.

CLASSIFICHE COMPLETE

Come Switch Components abbiamo deciso di supportare l’intero circuito, credendo nell’organizzazione e nello spirito di questo circuito, un campionato che punta sulla promozione del territorio ma soprattutto sulla promozione di questo sport tra i giovani.

Il prossimo appuntamento sarà domenica 23 Febbraio a Sestri Levante, in una delle località più famose dell’enduro italiano, con sentieri storici entrati nella storia di questo sport, vi aspettiamo in numerosi!

Sestri levante enduro

Articolo precedente
Prossimo articolo

Lascia un commento

Tieni presente che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Grazie per esserti iscritto

Questa email è già stata registrata!

Shop the look

Scegli la variante

Modifica l'opzione
Compare
Product SKUDescription Collection Availability Product Type Other Details
Terms & Conditions
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza e misurazione come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.
this is just a warning
Login
Carrello
0 items